MASSAGGIO CHE UTILIZZA LE NOCI DI COCCO DALL’AZIONE DRENANTE, MIO-STIMOLANTE, RILASSANTE.

Il cocco è originario dei tropici, in questo luogo è molto apprezzato per differenti motivi. La sua polpa e il suo liquido (chiamato latte di cocco) è un alimento in queste regioni, mentre la sua corteccia viene utilizzata nella preparazione di utensili ma, è importante sapere che l’olio di cocco è usato per donare elasticità e nutrimento alla pelle, sono importanti i suoi benefici specialmente su pelli sensibili e secche. Tuttavia, i benefici forniti dalla noce di cocco, vanno oltre. In Tailandia è stata creata una tecnica di massaggio, molto diffusa in Brasile e estesa in tutto il Sud America, chiamata cocoterapia. Si tratta di sedute di massaggi rilassanti e mio-stimolanti in cui vengono utilizzate le noci di cocco e il loro olio.

La terapia prevede un massaggio profondo sui muscoli per eliminare le tensioni. E’ un trattamento energico che contrasta lo stress. Dopo questa terapia la persona trattata sentirà una sensazione di rilassamento in tutte le aree del corpo, specialmente quelle in cui lo stress si accumula.

La forza di questa terapia risiede nell’azione idratante, detossinante, nutriente e rivitalizzante della pelle, stimola inoltre i sensi grazie al suo aroma gradevole e alla deliziosa sensazione prodotta dall’olio di cocco.